Il pianeta su cui viviamo è fragile e noi come suoi ospiti abbiamo l'obbligo di salvaguardarlo

Ecologia e
Ecosostenibilità

AVERE LA TERRA E NON ROVINARLA È LA FORMA D'ARTE PIÙ BELLA CHE SI POSSA DESIDERARE

ANDY WARHOL

There is no planet B

Il pianeta su cui viviamo è fragile e noi abbiamo l'obbligo di salvaguardarlo. Come giovane azienda abbiamo colto l'opportunità di partire da zero per progettare ogni fase del nostro lavoro in modo che abbia il minor impatto ambientale possibile.

Tutta la distilleria è alimentata elettricamente, utilizzando unicamente energia proveniente da fonti rinnovabili ed evitando completamente i combustibili fossili sia per il riscaldamento che per le attrezzature.

Per il nostro alambicco, il cuore pulsante dell’azienda, abbiamo scelto un Müller Aroma da 230 litri ad alimentazione elettrica, in controtendenza rispetto alle proposte del mercato italiano che nella maggioranza dei casi utilizzano alambicchi a fiamma alimentati da gas metano per il minor costo iniziale da sostenere.

Fornitori

Le nostre bottiglie sono fatte di vetro "WildGlass" un progetto originale creato da Estal, vetreria nei pressi di Barcellona, la produzione si trova in Italia, a Trento. Il 100% del vetro utilizzato per la produzione è reciclato post-consumo (PCR). Il colore risultante e le soglie di tolleranza superiori rispetto ai comuni colori donano un design armonioso e autentico.

Per le spedizioni abbiamo scelto Nakpack, azienda italiana nata con l'obiettivo di offrire un’alternativa valida per le spedizioni di prodotti fragili, che però fosse composta solo da materiali ecologici e con il minor spreco possibile di risorse. Tutto l'imballaggio è realizzato in cartone riciclabile al 100%. È il primo ed unico imballo al mondo certificato Plastic Free.

Impegno

Le restanti emissioni, vengono compensate annualmente con la nostra partecipazione a Treedom, è possibile contribuire con noi a questo progetto acquistando dal nostro store un pack con bottiglia di gin e albero da regalare o piantare nella nostra foresta.

Inoltre non utilizziamo prodotti monouso all’interno dei nostri uffici, ricicliamo tutto l'imballaggio con cui riceviamo le merci e riduciamo gli sprechi su ogni fronte.

Anche la nostra mobilità negli spostamenti urbani è elettrica e Made in Italy, abbiamo scelto Me - Motorino Elettrico per muoverci quotidianamente in città e nelle zone limitrofe.

clear glass cup on white table
clear glass cup on white table
low angle photography of green trees
low angle photography of green trees

NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?

BEN FATTO!