Il pianeta su cui viviamo è fragile e noi come suoi ospiti abbiamo l'obbligo di salvaguardarlo
Ecologia e
Ecosostenibilità
"AVERE LA TERRA E NON ROVINARLA È LA FORMA D'ARTE PIÙ BELLA CHE SI POSSA DESIDERARE"
ANDY WARHOL
There is no planet B
Il pianeta su cui viviamo è delicato e noi abbiamo l'obbligo di salvaguardarlo. Come giovane azienda abbiamo colto l'opportunità di partire da zero per progettare ogni fase del nostro lavoro in modo che abbia il minor impatto ambientale possibile.
Tutta la distilleria è alimentata elettricamente, utilizzando unicamente energia proveniente da fonti rinnovabili ed evitando completamente i combustibili fossili sia per il riscaldamento che per le attrezzature.
Per il nostro alambicco, il cuore pulsante dell’azienda, abbiamo scelto un Müller Aroma da 230 litri ad alimentazione elettrica, in controtendenza rispetto alle proposte del mercato italiano che nella maggioranza dei casi utilizzano alambicchi a fiamma alimentati da gas metano per il minor costo iniziale da sostenere.
Impegno ambientale
Non utilizziamo prodotti monouso all’interno dei nostri uffici, ricicliamo tutto l'imballaggio con cui riceviamo le merci e riduciamo gli sprechi su ogni fronte.
Anche la nostra mobilità negli spostamenti urbani è elettrica e Made in Italy, abbiamo scelto Me - Motorino Elettrico per muoverci in città e nelle zone limitrofe.
Partecipiamo annualmente a progetti ambientali certificati come quelli di Treedom e ZeroC02.
Fornitori
Per il packaging che protegge la bottiglia durante la spedizione, Distilleria Mezzanotte si affida a Nakpack. Un sistema rivoluzionario e brevettato che permette di spedire ogni tipo di bottiglia in tutto il mondo con tranquillità assoluta.
Ma l’alta qualità non è l’unico fattore che ha portato a scegliere questa azienda, infatti Nakpack è impegnato anche sul fronte ambientale, sia terreno che marino.
Per combattere la deforestazione e la desertificazione, per ogni nuovo cliente l’azienda pianta un albero in Kenya, paese fortemente colpito da queste catastrofi. Così facendo, finanzia direttamente i contadini della zona, sostenendo il loro lavoro all’inizio della piantumazione, ovvero quando gli alberi non sono ancora produttivi.
Per proteggere i mari invece hanno deciso di lavorare senza l’utilizzo di plastica, nemmeno in ufficio! Sono infatti la prima azienda di imballaggi al mondo che ha ottenuto la certificazione Plastic Free.
NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?
BEN FATTO!