people in tribal mask standing at the shore

Ti condurremo verso terre soleggiate, dove ti troverai al cospetto di un potente Sciamano che utilizza il Palo Santo nei suoi rituali

Sciamano
Vodka al Palo Santo

"L'UOMO HA DA SEMPRE TEMUTO L'OSCURITÀ, PER POTER SOPRAVVIVERE HA SQUARCIATO LE TENEBRE CON IL FUOCO"

REI AYANAMI

Questo distillato è ispirato ad una terra lontana, al mondo degli spiriti e degli sciamani che da generazioni utilizzano il legno di Palo Santo nei loro rituali.

Sciamano: Vodka Premium Artigianale realizzata in Italia a Pesaro. Creata con puro alcol neutro ottenuto da fermentato di grano italiano con Palo Santo distillato sottovuoto a bassa temperatura.

Il Palo Santo è un legno aromatico raccolto rispettando la natura, secondo tradizione da alberi già caduti, di Bursera Graveolens, che crescono spontanei in America Centrale e Meridionale, pricipalmente in Ecuador e Perù.

una bottiglia di vodka Sciamano, sullo sfondo un paesaggio montano illuminato dalle luci dell'alba
una bottiglia di vodka Sciamano, sullo sfondo un paesaggio montano illuminato dalle luci dell'alba

La secolare tradizione della Vodka si sposa con la moderna tecnologia della distillazione sottovuoto a bassa temperatura che permette di lavorare le botaniche delicate preservandone le caratteristiche organolettiche senza alterazioni.

L'etichetta evoca la vastità di una terra baciata dal sole. Il portale formato dai due totem e sovrastato da un arco di piume ti invita a esplorare luoghi ignoti e a lasciarti avvolgere dalla magia di un rituale mistico e sconosciuto.

La bottiglia, prodotta da Berlin Packaging, è certificata Carbon Neutral da ClimatePartner. Il suo colore verde acqua è dato dall'utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, le restanti emissioni sono compensate attraverso programmi ambientali.

Spiriti, rituali e storie di Sciamani

I nostri distillati, dal profilo aromatico moderno, vogliono raccontare storie senza tempo, coinvolgendo tutti i sensi di chi li assaggia per sognare ad occhi aperti.

Questa vodka ti condurrà verso terre soleggiate, dove ti troverai al cospetto di un potente Sciamano che utilizza il Palo Santo in cerimonie di purificazione e meditazione.

Gli aromi sprigionati da questo legno ci hanno ispirato a rivisitare un classico distillato per creare un'esperienza mistica come l'essenza stessa della meditazione.

Il risultato è una vodka dalla bevuta morbida con profumi speziati, sentori agrumati e calde note legnose.

Gusta vodka Sciamano liscio con ghiaccio o nel Vodka Tonic con una scorza di limone. Provalo in Mixology per dare un carattere spirituale ai tuoi cocktail!

Ogni goccia di Sciamano è a basso impatto ambientale: riduciamo il consumo energetico distillando il Palo Santo in Rotavapor, utilizziamo bottiglie Carbon Neutral dal peso ridotto per consumare meno carburante nel trasporto e packaging in cartone riciclato.

pezzo di legno di palo santo che brucia appoggiato su un piatto rotondo
pezzo di legno di palo santo che brucia appoggiato su un piatto rotondo
spiga di grano al tramonto
spiga di grano al tramonto
una cascata con il cielo azzurro
una cascata con il cielo azzurro

La meditazione in un sorso

Scheda Tecnica

brown and blue wooden statue
brown and blue wooden statue

Produzione:

Vodka aromatizzata creata a Pesaro in small batch combinando alcol neutro di grano ad un distillato di Palo Santo ottenuto tramite macerazione a freddo e successiva distillazione in Rotavapor Büchi sottovuoto a bassa temperatura.

Analisi organolettica:

  • Visiva: liquido trasparente e cristallino, privo di torbidità anche anche ad alta diluizione.

  • Olfattiva: profumo di intensità media sui cui spicca un delicato profumo di resina e note di agrumi.

  • Gustativa: sapore di intensità media / leggera il cui protagonista è la dolcezza quasi fruttata dell'alcol di grano accompagnato sul finale da note speziate e sentori aromatici di resina, note calde di legno e un ricordo di agrumi.
    Al palato risulta vellutato con una texture piacevolmente oleata.
    Il finale è di media lunghezza con un retrogusto dolce di frutta.

NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?

BEN FATTO!