Questo è l'amaro preferito dai cattivi dei film di Wes Anderson, quelli che dopotutto non sono veramente così cattivi
Criminale Amaro
"COL COLTELLO SAPEVA FARE TUTTO, DA APRIRE UN'AUTO A CHIUDERE UNA DISCUSSIONE"
STEFANO BENNI, ELIANTO
Questo amaro è ispirato alla malavita, ai pugnali nascosti e al fuoco delle risse per creare un amaro caldo e ammaliante.
Criminale: Liquore Amaro Premium Artigianale realizzato in Italia a Pesaro. Creato dalla sapiente miscelazione di veri infusi di erbe, spezie e agrumi con acqua purificata e una modesta quantità di zucchero.
La ricetta è stata realizzata partendo da una base amaricante di rabarbaro, radicchio rosso e arancio amaro poi si passa alle note calde e speziate di cardamomo, zenzero, cannella.
L’arte della macerazione è un delicato equilibrio tra tempi di infusione e la giusta quantità di botaniche per aromatizzare lo spirito. Questi fattori sono differenti per ogni tipologia di botanica utilizzata rendendo il lavoro del liquorista unico e speciale.
L'etichetta racconta la vita di un galeotto tramite l'iconografia dei tatuaggi old school. Al centro una mano trafitta da un pugnale, un accendino e la carta dei tarocchi "La Torre". Rappresentano la vita rissosa e infuocata del nostro Amaro Criminale.
La bottiglia, prodotta da Berlin Packaging, è certificata Carbon Neutral da ClimatePartner. Il suo colore verde acqua è dato dall'utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, le restanti emissioni sono compensate attraverso programmi ambientali.
Pugnali, fiamme e tatuaggi da galera
I nostri liquori, dal profilo aromatico moderno, vogliono raccontare storie che coinvolgano tutti i sensi di chi li assaggia per per avventurarsi in luoghi misteriosi ancora da esplorare.
Amaro Criminale, con il suo partner di malefatte Amaro Spietato, raccontano una storia d’amore. Una vita fatta di passione, furti e delitti.
Criminale è perfetto liscio con ghiaccio o in sostituzione del Vermouth nel Negroni con Gin Mezzanotte. Provalo in Mixology per scaldare i tuoi cocktail dai sapori speziati!
Hanno due profili aromatici unici e diversi tra loro che rappresentano le differenze e caratteristiche delle personalità di due amanti all’interno di una coppia.
Questo duo di amari è capace di soddisfare tutti, Criminale è per chi preferisce un sapore amabile mentre Spietato si rivolge agli amanti delle note amaricanti.
I nostri spiriti sono a basso impatto ambientale: l’infusione avviene senza l’uso di gas o energia elettrica e utilizziamo bottiglie Carbon Neutral dal peso ridotto per consumare meno carburante durante il trasporto.
Amarti, amaro destino
Scheda Tecnica
Produzione:
Liquore amaro creato a Pesaro in small batch combinando alcol neutro e poco zucchero ad infusi di erbe, spezie e agrumi ottenuti tramite macerazione a freddo e successiva filtrazione.
Analisi organolettica:
Visiva: aspetto limpido dal colore ambrato intenso. Se fatto ruotare nel bicchiere lascia archi netti e persistenti.
Olfattiva: profumo di intensità delicata sui cui spicca un leggero profumo erbaceo e affumicato di rabarbaro.
Gustativa: sapore dolce e speziato di media intensità. I protagonisti sono il cardamomo e lo zenzero che donano calore e una piacevole piccantezza in fondo alla lingua.
Al palato risulta liquido con una texture leggermente oleata.
Il finale è di media lunghezza con un retrogusto zuccherato di spezie.
NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?
BEN FATTO!