Poche gocce di questo bitter sono sufficienti per dare complessità ad ogni cocktail tradizionale
Profondo
Bitter Aromatico
"GLI DEI APPROVANO LA PROFONDITÀ, E NON IL TUMULTO, DELL'ANIMA"
WILLIAM WORDSWORTH
Profondo è un bitter aromatico unico e distintivo, realizzato con una raffinata combinazione di rabarbaro, cacao, liquirizia e arancio amaro.
Questo prodotto, tra i primissimi bitter aromatici creati in Italia, si distingue per il suo profilo aromatico complesso e avvolgente, ideale per la mixology moderna.
È particolarmente indicato non solo per aromatizzare cocktail classici e innovativi, ma anche per esaltare i piatti della cucina gourmet, rendendoli unici e indimenticabili.
La sua versatilità lo rende un ingrediente prezioso per i mixologist e per gli chef, che possono così dare un tocco di carattere e sofisticatezza alle loro creazioni.
Con Profondo, ogni sorso e ogni boccone diventano un'esperienza sensoriale da non perdere.


Scopri la complessità del suo sapore
I colori dell'etichetta di Profondo sono una riflessione del sapore intenso e avvolgente che il prodotto offre. Il nero, simbolo di eleganza e mistero si combina con il rosso scuro, profondo e seducente, creando un'armonia visiva che anticipa l'esperienza gustativa.
Questo bitter non solo arricchisce le bevande, ma è anche un'ottima scelta per chi desidera sorprendere i propri ospiti con pietanze innovative e ricercate.
Prova ad aggiungere qualche goccia ad un Negroni e abbinalo ad una tartare di manzo aromatizzata con le stesse note affumicate.
Oppure in sostituzione all'angostura in un Old Fashioned per un twist sorprendente da abbinare ad un dessert al cioccolato bianco.
Questo bitter non contiene zuccheri o coloranti.
Agitare prima dell'uso.


Un concentrato di gusto
Scheda tecnica
Produzione:
Bitter aromatico creato a Pesaro in small batch combinando alcol neutro ad infusi di erbe, radici e agrumi ottenuti tramite macerazione a freddo e successiva filtrazione. Può contenere sedimenti.
Analisi organolettica:
Visiva: Color caffè, scuro e opaco con riflessi giallo dorati.
Olfattiva: Al naso spiccano profumi di cacao tostato seguiti da una nota affumicata e morbida.
Gustativa: Sapore dall’intensità estremamente elevata. Ha un carattere profondo con note terrose, amare e affumicate che evolvono sul finale introducendo una leggera morbidezza data dal cacao. Al palato risulta asciutto, secco e deciso. Lasciando la bocca piacevolmente assetata.
Il finale è molto lungo e amaricante dal sapore di rabarbaro e arancio amaro.
NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?
BEN FATTO!