green fluorescent lamp

Questo è l'amaro per i cattivi più sofisticati, per quelli che tramano nell'ombra i loro piani malvagi

Spietato
Amaro

"COME DISSE LO SCORPIONE ALLA FANCIULLA MORENTE: SAPEVI CHE SONO VELENOSO ANCOR PRIMA DI AVERMI RACCOLTO"

STEPEN KING, LA TORRE NERA

Teschi, veleni e tatuaggi da galera

bottiglia di amaro Spietato attorniata da pozioni e sullo sfondo una vetrata gotica oscura
bottiglia di amaro Spietato attorniata da pozioni e sullo sfondo una vetrata gotica oscura

L’arte della macerazione è un delicato equilibrio tra tempi di infusione e la giusta quantità di botaniche per aromatizzare lo spirito. Questi fattori sono differenti per ogni tipologia di botanica utilizzata rendendo il lavoro del liquorista unico e speciale.

L'etichetta racconta la vita di un galeotto tramite l'iconografia dei tatuaggi old school. Al centro una mano che stringe una stella, una fiala di veleno, la carta dei tarocchi del Diavolo. Rappresentano la vita controversa e del nostro Amaro Spietato.

La bottiglia, prodotta da Berlin Packaging, è certificata Carbon Neutral da ClimatePartner. Il suo colore verde acqua è dato dall'utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, le restanti emissioni sono compensate attraverso programmi ambientali.

Teschi, veleni e tatuaggi da galera

Questo amaro è ispirato alla malavita, al veleno somministrato di nascosto e a chi fa il doppiogioco per creare un liquore temibile e seducente.

Spietato: Liquore Amaro Premium Artigianale realizzato in Italia a Pesaro. Creato dalla sapiente miscelazione di veri infusi di erbe, spezie e agrumi con acqua purificata e una modesta quantità di zucchero.

La ricetta è stata realizzata partendo da una base amaricante di china rossa, genziana e tè nero sulle quali abbiamo costruito le note erbacee e agrumate di salvia, estragone, verbena e limone.

I nostri liquori, dal profilo aromatico moderno, vogliono raccontare storie che coinvolgano tutti i sensi di chi li assaggia per per avventurarsi in luoghi misteriosi ancora da esplorare.

Amaro Spietato, con il suo partner di malefatte Amaro Criminale, raccontano una storia d’amore. Una vita fatta di passione, furti e delitti.

Spietato è perfetto da gustare liscio con ghiaccio guarnito con una scorza di limone. Provalo in Mixology per rendere seducenti i tuoi cocktail!

Hanno due profili aromatici unici e diversi tra loro che rappresentano le differenze e caratteristiche delle personalità di due amanti all’interno di una coppia.

Questo duo di amari è capace di soddisfare tutti, Criminale è per chi preferisce un sapore amabile mentre Spietato si rivolge agli amanti delle note amaricanti.

I nostri spiriti sono a basso impatto ambientale: l’infusione avviene senza l’uso di gas o energia elettrica e utilizziamo bottiglie Carbon Neutral dal peso ridotto per consumare meno carburante durante il trasporto.

foglie di salvia verdi
foglie di salvia verdi
una tazza di te nero
una tazza di te nero
una pianta di limoni con molti frutti appesi
una pianta di limoni con molti frutti appesi

Amarti, amaro destino

Produzione:

Liquore amaro creato a Pesaro in small batch combinando alcol neutro e poco zucchero ad infusi di erbe, spezie e agrumi ottenuti tramite macerazione a freddo e successiva filtrazione.

Analisi organolettica:

  • Visiva: aspetto limpido dal colore ambrato intenso. Se fatto ruotare nel bicchiere lascia archi netti e persistenti.

  • Olfattiva:profumo di intensità delicata sui cui spicca un leggero profumo erbaceo e affumicato di rabarbaro.

  • Gustativa: sapore di media intensità. Ha un inizio amaricante che si evolve lasciando spazio alle note erbacee di salvia, tè nero e verbena.
    Al palato risulta leggero con una texture leggermente oleosa.
    Il finale è di media lunghezza con un retrogusto amaricante di tè.

una vetrata gotica molto colorata
una vetrata gotica molto colorata

Scheda Tecnica

NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?

BEN FATTO!