Questa bottiglia esprime la nostra idea di gin innovativo, creato dalla fusione di più tecniche distillatorie

Atlantide
Distilled Gin

"SE IL MIO CUORE FOSSE UNO DI QUEI GABBIANI CHE SI LIBRANO FELICI NEL VENTO, ALLORA TU SARESTI L'OCEANO"

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA

Il nostro Distilled Gin

Esplora con noi un luogo misterioso, una città sospesa tra antichità e incredibile tecnologia che scomparve in un istante, tra le onde e le fiamme.

Atlantide Distilled Gin esprime la nostra idea di gin innovativo, creato dall’unione di più distillazioni ottenute da metodologie differenti tra loro.

L’eleganza del London Dry Gin incontra la tecnologia della distillazione sottovuoto a bassa temperatura che consente di lavorare le botaniche più delicate e sensibili al calore preservandone le caratteristiche organolettiche senza alterazioni.

8 botaniche insolite creano un gusto marino. Ginepro, alghe oceaniche, pompelmo rosa, lichene marino e islandico, pepe rosa, coriandolo e angelica artigianalmente distillati in piccoli lotti con alcol da agricoltura biologica.

the gin guide award 2023
the gin guide award 2023

Etichettate, imbottigliate e numerate una ad una in un packaging green, la bottiglia prodotta in Italia, a Trento è in vetro quasi totalmente riciclato, il suo colore verde acqua e le piccole imperfezioni del vetro rendono ciascun pezzo unico e irripetibile.

L'etichetta, evoca un tramonto dai colori caldi che si immerge nel blu scuro delle profondità marine alla ricerca di Atlantide, la città perduta.

Il misterioso Umami

I nostri distillati vogliono coinvolgere i sensi, accompagnando chi li assaggia a viaggiare con il palato verso sapori familiari e con la mente verso luoghi lontani che esistono solo nella loro immaginazione.

Abbiamo voluto esplorare nuove spiagge, sfidandoci nel creare un gin dal sapore Umami ovvero sapido, ma non salato. Abbiamo sperimentato botaniche inusuali come le alghe oceaniche e i licheni marini per caratterizzare questo gin abissale dai profumi di estate e agrumi.

Il suo gusto particolare può creare twist inaspettati nei grandi classici della Mixology ed esaltare la preparazione dei piatti di pesce gourmet.

Atlantide nel Gin Tonic esprime tutta la sua anima estiva data dalle note di pompelmo, dalla dolcezza dei licheni accompagnati dalla brezza marina.

Sperimenta questo gin nel Margarita per un twist estivo unito con succo di agrumi freschi; provalo nel Bloody Mary per un'avventura subaquea e aggiungi colori vibranti con garnish di alghe rosse.

Premi e riconoscimenti

woman in black tank top and blue denim shorts standing on dock looking at fish
woman in black tank top and blue denim shorts standing on dock looking at fish

Scheda tecnica

Produzione

Distillato a Pesaro in small batch combinando l'eleganza del metodo London Dry in alambicco discontinuo di rame e acciaio con la distillazione sottovuoto a bassa temperatura.

Analisi organolettica

  • Visiva: Liquido completamente trasparente e cristallino, privo di torbidità anche ad alta dilui-zione.

  • Olfattiva: Profumo dalla intensità leggera in cui si riconosce come prima nota il pompelmo rosa e una fragranza dolce di lichene.

  • Gustativa: Il sapore è mediamente intenso con una delicata dolcezza che lascia spazio alle note balsamiche e secche del ginepro. Al palato risulta vellutato dalla texture lievemente oleosa.
    Si percepiscono subito il gusto agrumato di pompelmo e la dolcezza dei licheni, seguiti da note leggermente salmastre di alghe oceaniche.
    Il finale è di media persistenza con sentori di ginepro e pepe rosa.

NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?

BEN FATTO!