Questa bottiglia rappresenta la nostra visione del gin moderno, 6 botaniche per creare un gusto inconfondibile
Mezzanotte
London Dry Gin
"QUESTA È UNA VISIONE AVUTA DOPO MEZZANOTTE, QUANDO I SOGNI DIVENGONO REALI"
QUINTO ORAZIO FLACCO
Il nostro London Dry
Mezzanotte London Dry Gin rappresenta la nostra visione del gin moderno: 6 botaniche bilanciate tra loro creano un gusto riconoscibile e avvolgente.
Ginepro, arancia dolce, fave di cacao, kaffir lime, coriandolo e cannella artigianalmente distillati in Small Batch .
Abbiamo dedicato molto tempo e grande cura nel creare Mezzanotte, dalla ricetta alla selezione delle materie prime. Vogliamo offrire al pubblico l’esperienza di un gin unico, dove tutto il design è sviluppato all’interno della distilleria.
Il nostro gin è stato premiato salendo sul podio delle competizioni più prestigiose del mondo, è stato premiato:
Da The Gin Guide come il Miglior Gin d'Italia e Miglior gin d'Europa
Da IWSC ha ricevuto la medaglia d'argento
Da London Spirits Competition ha ricevuto la medaglia d'argento.
Scopri di più su tutti i premi e riconoscimenti.
Etichettate e imbottigliate una ad una in un packaging green in vetro 100% riciclabile, il suo colore verde acqua e le piccole imperfezioni del vetro rendono ciascun pezzo unico e irripetibile
L'etichetta con un portale stellato rappresenta la nostra idea di viaggio verso la Mezzanotte. Stampata su carta metal e impreziosita da lucidature.
Come la Luna,
Mezzanotte cela due volti
Il Gin Tonic, con la sua semplicità, riesce a svelare il segreto di Mezzanotte LDG: il gusto può cambiare completamente a seconda della tonica con cui viene abbinato, offrendo un inaspettato twist.
Una tonica neutra o mediterranea darà risalto agli agrumi e all'esotico aroma del lime kaffir per un G&T fresco che ricorda le sere d'estate.
Con una tonica stile indian o light esalteranno le note calde e vellutate delle fave di cacao, creando un G&T curioso e avvolgente.
Ottimo anche per creare un elegante Negroni in cui arancia e cacao giocano tra loro per offrire un gusto lussuoso al palato, mentre le foglie di lime kaffir evocano luoghi esotici.
Premi e Riconoscimenti
Scheda Tecnica
Produzione
Distillato a Pesaro in alambicco discontinuo in rame e acciaio da 220L con metodo London Dry, combinando l'infusione delle botaniche in soluzione idroalcolica all'estrazione in corrente di vapore;
Analisi Organolettica
Visiva: Liquido completamente trasparente e cristallino, privo di torbidità anche ad alta diluizione;
Olfattiva: Profumo dalla intensità leggera in cui si riconosce come prima nota il cacao seguito dagli agrumi;
Gustativa: Il sapore è pronunciato e leggermente dolce, seppur privo di zuccheri, con una lieve oleosità e un gusto avvolgente. Si percepiscono aromi agrumati delle foglie di Kaffir seguite da arancia e un finale mediamente lungo e vellutato di cacao.
NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?
BEN FATTO!