Alex e Giacomo, due (quasi) 30enni appassionati di gin che hanno deciso di cambiare la propria vita e lanciarsi nel mondo degli spirits

Noi siamo
Mezzanotte

ESSERE GIOVANE E NON ESSERE RIVOLUZIONARIO È UNA CONTRADDIZIONE BIOLOGICA

SALVADO ALLENDE

Alex
Co-Fondatore, Master Distiller

Classe '89, cresce nell'entroterra pesarese, i genitori sono imprenditori della ristorazione locale con attività storiche aperte da oltre 35 anni. Il nonno possiede una piccola vigna e a fine stagione distilla la sua grappa per uso domestico, pratica un tempo diffusa in tutta Italia ma oggi vietata per legge.
È qui che inizia il suo interesse per un mestiere che avrebbe riscoperto anni dopo.

Lavora a lungo con la famiglia nel campo della ristorazione, imparando a gestire con professionalità grandi carichi di lavoro e i rapporti con il pubblico.
Decide poi di intraprendere una nuova avventura nel mondo digitale, gestendo con successo un e-commerce, dalla logistica al customer care, facendone crescere reputazione e vendite per 3 anni.

Parte per un periodo in Australia dove può affinare la lingua e approfondire le sue conoscenze sulla distillazione con un approccio fresco, orientato verso un gusti moderni e accattivanti.
Tornato a casa con il periodo di pausa obbligato dalla pandemia prosegue con lo studio e supportato dagli amici decide di muovere i primi passi per aprire la sua distilleria artigianale.

Dopo un anno di ricerca della perfetta location e delle necessarie pratiche burocratiche ordina il suo alambicco "Aromat 230" chiamato affettuosamente Percival, prodotto dalla famiglia Müller Brennereianlagen, artigiani di alambicchi dal 1929 con sede nella Foresta Nera in Germania.
Prosegue costantemente la sua formazione per affinare le sue skills e ha recentemente ottenuto la qualifica WSET Level 1 Award in Spirits con il massimo punteggio 100/100.

È un grande appassionato di oriente, sapori esotici, cinema, videogiochi e giochi di ruolo.

Giacomo
Co-Fondatore, Designer

Classe 88, cresce a Senigallia, i genitori hanno lavorato una vita nel campo dell'artigianato e ora conducono il casale in campagna progettato dal fratello architetto che vive in Cina.
Frequenta l'istituto Alberghiero con passione ma realizza di non essere portato per le cucine dei ristoranti, anche se la passione per la panificazione e il buon cibo rimarrà sempre con lui.

Cambia direzione iscrivendosi al corso di Design dell'Università IUAV con sede a San Marino, ultimando la triennale con una tesi di graphic design. Prosegue gli studi presso ISIA di Urbino, facoltà famosa a livello europeo per la comunicazione visiva seguendo il corso speriementale di Fotografia per il Restauro e la Conservazione dei Beni Culturali con una tesi incentrata sulla fotografia fine art, post-produzione e retouch orientata alla stampa con il massimo dei voti.

Inizia il percorso lavorativo per tre anni come Art Director presso una azienda italiana leader nel settore della stampa fotografica, dopo una parentesi come freelance nell'ambito del retouch fotografico di moda, entra a far parte del team di una delle boutique più prestigione e conosciute in Europa seguendo lo studio fotografico e la produzione di contenuti per i social media per sei anni.

Contemporaneamente lavora ad un progetto personale di influencer marketing su Instagram dedicato al mondo travel, con l'arrivo della pandemia reinventa il profilo trasformandolo in TheGinSystem toccando i 35 mila followers. Nell'Agosto 2022 decide di seguire a tempo pieno la distilleria.

Ad oggi coltiva la passione per la cucina, è un grande appassionato di design e tecnologia.

NON CI HAI ANCORA SEGUITO SU INSTAGRAM?

BEN FATTO!